PETROCCHI
CHI SONO
Psicologo, Danzaterapeuta e Arteterapeuta
Offro supporto psicologico per percorsi individuali e di gruppo attraverso la consulenza psicologica su base umanistico-bioenergetica,
Lavoro da diversi anni nel mondo del sociale ricoprendo vari ruoli di responsabilità, coordinando progetti di accoglienza per rifugiati politici (parte dei quali con disagio mentale). Ho seguito e supportato gruppi di lavoro in Centri Diurni, seguendo i percorsi individuali degli ospiti, delle loro famiglie, oltre alla supervisione clinica dell’equipe stessa. La mia formazione in ambito aziendale (pnl, coaching) mi ha permesso di utilizzare costantemente le abilità apprese con diversi livelli di intervento (piccoli e grandi gruppi).
La mia passione per l’arte è diventata essa stessa nel tempo uno strumento affinato da una formazione specifica che utilizzo in ambito lavorativo, nello specifico l’arte terapia e la danza terapia. Questo percorso risulta essere ciò da cui proviene la mia esperienza lavorativa ed è ciò che metto a disposizione delle persone con cui sono in relazione nell’ambito del mio studio privato.
Aree di Intervento
Mi occupo del supporto psicologico per individui, coppie e gruppi. Fra le mie passioni rientra anche l’Arteterapia che applico in ambito arte terapeutico (pittura, scultura, utilizzo dei tessuti…), e la Danzaterapia, nella sua declinazione del metodo Fux e Simbolico. Entrambe utilizzate nei percorsi individuali o per gruppi specifici. Utilizzo inoltre la mia formazione in programmazione neuro-linguitica per coaching individuali e nel supporto di equipe di lavoro o con orientamento monotematico.